venerdì 6 settembre 2013

National Insurance Number ( N.I.N. )

Iniziamo con le questioni burocratiche.. Che cos'è il N.I.N. ?
Il N.I.N. è un vostro codice personale che servirà al vostro datore di lavoro per assumervi in regola e versarvici sopra le tasse, inoltre vi farà avere gli stessi diritti di un cittadino britannico.
Come ottenerlo?
Semplicissimo: vi basterà chiamare questo numero 0845 600 0643 dalle 8:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Questo numero è del JOB CENTRE PLUS; una volta chiamato vi verranno fatte delle domande, come per esempio i vostri dati, dove abitate, quanto volete fermarvi in Inghilterra, alla fine di questa mini intervista,(non vi preoccupate della chiamata se non capite le domande,sono molto pazienti)  vi verrà comunicato il giorno l'indirizzo e l'ora al quale dovrete presentarvi per la successiva intervista e consegna dei vostri documenti( carta d'identità, passaporto ecc..). In genere passeranno 2 settimane circa dalla data della chiamata, nel mentre riceverete una lettera di conferma all'indirizzo di casa che avete comunicato.
Svolte queste pratiche burocratiche il vostro N.I.N vi arriverà a casa in massimo 8 settimane e lo dovrete consegnare al vostro datore di lavoro. 
Posso iniziare a lavorare senza N.I.N.? Si potete iniziare a farlo, comunicando al vostro datore di lavoro che siete in attesa di riceverlo.
Per maggiori delucidazioni vi rimando a questo link: http://www.hmrc.gov.uk/ni/intro/number.htm

Nessun commento:

Posta un commento