giovedì 5 settembre 2013

Stanze

Eccoci alla questione stanze...ci sono diverse tipologie, ecco le più comuni: Single room, Double room, Studio Flat, Flat. Ovviamente appena arrivati consiglio di accontentarvi della prima. Si tratta comunque, tranne per la terza e quarta opzione, di una casa da condividere con altre persone, (poche se siete fortunati!!!) dove avrete in comune, bagno cucina e se sarete fortunati, anche un soggiorno o un giardino.
I prezzi per le singole partono dalle 60 sterline a settimana, le opzioni di pagamento che vi possono essere presentate sono 2 : PW ( per week, ovvero pagamento settimanale) e PCM (per current month, ovvero pagamento mensile).
Prestate attenzione se le BILLS, (spese di acqua,gas,elettricità,internet)sono incluse, altrimenti avrete un costo aggiuntivo. Dovrete in genere pagare per "entrare", una settimana di anticipo ed una di caparra.
Consiglio: non fate troppo gli schizzinosi sulle stanze, la maggior parte fanno schifo, appena arrivati dovrete accontentarvi, poi trovato un lavoro avrete tutto il tempo per cercarne un'altra. Potete tranquillamente prenotarle dall'Italia.
Riguardo le stanze ne riparleremo in futuro ed in maniera più dettagliata, ora eccovi una breve lista di siti dove poterle cercare :

http://www.gumtree.com
http://www.italiansoflondon.com
http://www.spareroom.co.uk
http://www.intolondon.com/flatshare
http://uk.easyroommate.com

Nessun commento:

Posta un commento